BANDO 2017 PER LO SVILUPPO DI NUOVE STRATEGIE DI MARKETING

Scopri come ottenere i contributi per i progetti marketing della tua impresa.

 

Hai un’azienda e vorresti investire sulla comunicazione, migliorando il tuo posizionamento sul mercato?

È online il nuovo bando 2017 promosso dalla Camera di Commercio di Cuneo che prevede un contributo a fondo perduto per spese marketing effettuate tra il 1/01/2017 e il 31/12/2017.

Affrettati! Hai tempo solo fino al 30 maggio 2017 per presentare la domanda.

 

Chi può presentare la domanda?

Possono partecipare al bando le imprese con sede (o unità locale a cui è riferita l’attività) in provincia di Cuneo. In base al Regime De Minimis, il richiedente non deve aver ottenuto altri aiuti di fonte pubblica per un importo superiore a 200.000,00€ nell’esercizio finanziario in questione e nei due esercizi precedenti (100.000,00€ per le imprese dell’autotrasporto e 15.000,000 per il settore agricolo).

 

Chi non può partecipare al bando?

Non possono partecipare le aziende che hanno già beneficiato dei bandi camerali del 2016, le imprese che hanno in corso la fornitura dei servizi con la Camera di Commercio, le attività in stato di liquidazione volontaria, sottoposte a procedure concorsuali o in stato di difficoltà.

 

Quali spese rientrano nel bando?

Le aziende dovranno rivolgersi a soggetti in possesso di comprovata qualifica professionale e adeguata esperienza nel settore.
Il requisito base è rappresentato da spese di consulenza in materia di marketing. Queste comprendono:
– Analisi della situazione aziendale, della sua localizzazione e del contesto in cui si inserisce;
– Analisi delle criticità;
– Piano di attuazione e di sviluppo;
– Immagine coordinata e continuativa;
– Studio di mercato e della clientela;
– Indagine dell’assortimento ed inserimento di nuovi prodotti;
Consulenza sul posizionamento sul mercato e sui principali social network.

Contestualmente ai requisiti base, sono ammesse anche le spese per:
Campagne di web marketing e geo marketing;
– Produzione di filmati;
– Materiale promozionale cartaceo realizzato in almeno una lingua straniera (redazione testi, grafica e stampa)
– Dispositivi hardware fisici interattivi di comunicazione (per es. chiosco informativo con monitor touch screen completo di pc o dispositivi per il marketing di prossimità)
– Prodotti software digital signage per gestione vetrine digitali e punti di comunicazione interattivi (software per la gestione dei contenuti e la presentazione su strumenti multimediali di comunicazione).

 

A quanto ammonta il contributo?

Le spese sostenute dall’azienda non dovranno essere inferiori ai 1.000,00€. Il contribuito sarà pari al 30% delle spese al netto Iva e non potrà essere superiore a 2.500,00 € per ogni impresa. I fondi totali a disposizione ammontano a 200.000,00 €. La liquidazione avverrà entro 120 giorni dal 31/01/2018.

 

Entro quando posso presentare la domanda?

Il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione al bando è il 30/05/2017. L’ammissione al bando si baserà sulla sequenza temporale di ricevimento delle pratiche fino a esaurimento dei fondi disponibili.

 

Scarica il bando completo per conoscere i dettagli e le modalità di presentazione della domanda!

Bando 2017 per lo sviluppo di nuove strategie di marketing

 

Il nostro team è a disposizione per dubbi o chiarimenti.

Contattaci!
e-mail: marketing@etinet.it
tel: 0172 310104

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *