Come bloccare i link in ingresso sul tuo sito, Backlinks

Come bloccare i link in ingresso sul tuo sito, Backlinks

I link in ingresso al vostro sito internet sono molto importanti a livello di indicizzazione e di autorità del vostro dominio.

I link in ingresso (backlinks ) da siti internet che trattano la vostra stessa tipologia di prodotto o servizio, possono essere considerati link importanti e darvi una mano per aumentare l’autorità dl vostro sito.

I link in ingresso al vostro dominio da siti “poco autorevoli” e che trattano argomentazioni totalmente differenti da quelle da voi proposte, possono invece essere considerati come spam e quindi crearvi un danno o una penalizzazione.

E’ possibile controllare e verificare tutti i link in ingresso al vostro dominio, dal vostro Strumenti per il webmaster di Google.
per farlo è sufficiente accedere al proprio strumenti per il webmaster, andare su traffico di ricerca, link che rimandano al tuo sito.

backlinks
In questa sezione vengono dettagliati tutti i Backlinks del tuo sito, a partire dal dominio principale di provenienza, per poi scendere nel dettaglio per ogni singolo link presente.

Fatta l’analisi dei backlinks ed individuati quelli che possono essere considerati come spam, salvateli singolarmente all’interno di un unico file di testo, andate poi nell’apposita sezione degli Strumenti per il webmaster dedicata al Disavow links, caricate il file dei link nocivi che avete creato .txt e i link saranno bloccati. 

 

Volete saperne di più? Ecco una nostra Case History: scoprite come abbiamo gestito il sito di un cliente con backlinks nocivi.

Commenti

commenti

Nessun commento

Scrivi un commento