Come promuovere una Pizzeria su Facebook.

 

risultati sponsorizzata pizzeria Le Acque

 

Alcuni risultati:

  • Persone raggiunte: 40.040
  • Mi piace sul post: 873
  • Condivisioni del post: 80
  • Commenti sul post: 24
  • Visualizzazioni foto totali: 5.481
  • Click sul sito: 83
  • Budget: 60€
  • Durata: 1 mese

La campagna oltre a raggiungere gli obiettivi preposti, ha indirettamente contribuito a un aumento del 62% dei fan della pagina Pizzeria Le Acque, passando da 876 a 1.422 Mi piace.

Pizzeria Le Acque ha scelto Facebook per comunicare la propria immagine, utilizzando una campagna sponsorizzata per raggiungere i seguenti obiettivi:

  • aumentare la visibilità online;
  • far conoscere la propria attività;
  • ottenere nuovi clienti.

Per la campagna abbiamo scelto un target adatto a questa realtà. In particolare, il pubblico selezionato era così composto:

  • Area geografica: Mondovì (CN), sede dell’attività, e un raggio di alcuni chilometri intorno alla città. Sarebbe stato inutile, infatti, pubblicizzare una pizzeria di Mondovì a Torino.
  • Pubblico: persone con un’età compresa tra 18 e i 64 anni.
  • Interessi: cibo biologico, dessert, grigliata, pizza, pesce, cucina italiana, ristorante.

Questa campagna dimostra come una spesa limitata su Facebook possa portare risultati significativi anche in poco tempo.

 

Il cliente

A pochi passi dal suggestivo Santuario di Vicoforte, la Pizzeria Le Acque si distingue per una particolare attenzione alle materie prime utilizzate: ingredienti km0, fornitori locali, carne di Razza Piemontese certificata, pasta di Gragnano, farine del Molino Pasini, birre artigianali, dolci realizzati in casa.

Gli oltre 50 tipi di pizza con impasto tradizionale o integrale con cottura rigorosamente in forno a legna e l’ampia scelta tra antipasti, primi, secondi e dessert rendono questo locale il ritrovo ideale per una cena in compagnia.

 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *