Costi della certificazione AdWords

Costi della certificazione AdWords

La certificazione Google AdWords è un attestato che viene rilasciato al superamento degli esami somministrati da Google all’interno della piattaforma Google Partners.

certificazione-adwords


Cosa è necessario per sostenere gli esami?

Sicuramente aver studiato molto bene le guide online di AdWords.
Questo è alla base di tutto.
Quest’anno Google ha implementato le domande presenti nell’esame e si possono trovare sempre più spesso test che puntano alla verifica della capacità pratiche del certificando.
Inizialmente le certificazioni erano molto mirate alla conoscenza dei Terms & Conditions per l’utilizzo della piattaforma AdWords.

Ad oggi gli sviluppi delle domande sembrano sempre più mirati a verificare in modo approfondito le conoscenze di chi opera con la piattaforma.

Diventa, quindi, sempre più necessario avere delle competenze pratiche all’utilizzo di AdWords per riuscire a superare gli esami.

 

Come e dove sostenere gli esami AdWords?

Per poter dare gli esami bisogna prima accedere alla piattaforma attraverso il link
https://www.google.com/partners/about/join.html

 

certificazione google partners
All’interno potrete creare il vostro profilo personale che sarà collegato alla vostra gmail personale.

Nella sezione Certificazioni, invece, troverete due sottosezioni “AdWords” e “Analytics”.
Da qui potrete sostenere gli esami per la piattaforma che vi interessa.

Gli esami sono divisi per rete e prodotto.
Vi sono esami per:

Principi base
Rete di ricerca
Display
Video
Shopping
Mobile

Quale durata hanno gli attestati?

Le certificazioni durano 1 anno dal conseguimento.
Quindi ogni anno si è chiamati a riconfermare le proprie competenze.

Quanto costa la certificazione?

Certificarsi costa la fatica e il tempo utile per studiare ed impratichirsi con lo strumento.

È obbligatorio essere certificati?

È obbligatorio avere la certificazione se si vuole essere Partner di Google che implica avere anche il supporto di alcuni specialisti per la realizzazione di campagne e nella loro ottimizzazione.

Commenti

commenti

Nessun commento

Scrivi un commento