è efficace la tua pubblicità?

Che fine fa la tua pubblicità?
Quante volte ritornando a casa ti sei ritrovato davanti a questa scena:

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Oltre all’evidente fastidio arrecato al proprietario della cassetta della posta, tutta questa mole di volantini, viene gettata direttamente nella raccolta differenziata, senza nemmeno essere consultata.

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La domanda che quindi ci poniamo:
è efficace la pubblicità che fai?

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Se continui ad investire su pubblicità cartacea consegnata attraverso il volantinaggio, stai sprecando soldi inutilmente, per differenti motivi, eccone di seguito i principali:

  • La tua pubblicità viene distribuita a caso, senza alcuna logica viene recapitata a qualsiasi tipologia di target, senza distinzioni o profilazioni.
  • Il tuo volantino con le offerte finirà nella buca delle lettere con tanti altri, e considerando la vita frenetica di oggi, sarà improbabile che venga letto o confrontato con la mole delle altre offerte ricevute.

 

Come fare allora per farsi conoscere dal nostro potenziale cliente in modo efficace
e senza sprecare il nostro investimento,
o per lo meno buona parte di esso?

Come prima cosa è indispensabile capire qual’è il nostro obiettivo, cosa che sembra semplice, ma in realtà non è mai così chiaro per tutti, e seconda cosa, ma non meno importante, bisogna capire qual’è il nostro potenziale target di riferimento, ovvero le persone a cui vogliamo rivolgere la nostra pubblicità, per convincerle ad acquistare i nostri prodotti o i nostri servizi.

Una volta che avremo ben chiaro l’obiettivo e il target di riferimento, possiamo affidarti a varie tipologie pubblicitarie, che ci permettono di scremare a monte il target, che profilino l’utente a cui apparirà la nostra pubblicità, e che ci permettano un controllo a 360% sul nostro investimento.

Ecco gli attuali strumenti pubblicitari, che ci permettono di fare queste cose:

  • Google AdWords
  • Facebook Advertising

Grazie a questi strumenti possiamo:

Targetizzare il nostro utente: le nostre pubblicità verranno mostrate solo agli utenti che sono realmente interessati al nostro prodotto o servizio, grazie alla definizione a monte di categorie di Interessi, argomentazioni, parole chiave, età, sesso,…

Scegliere l’area geografica: i nostri annunci verranno mostrati solo in un area geografica ben precisa, e ovviamente da voi scelta.

Scegliere il periodo: i nostri annunci verranno visualizzati dai nostri potenziali clienti, solo nei giorni e negli orari che più ci interessano, il tutto nel periodo i tempo che decidiamo.

Paghiamo solo quando un utente è interessato: il costo di queste pubblicità ci verrà addebitato solo quando un nostro potenziale interesse mostrerà un interesse diretto, andando a cliccare quindi sull’annuncio. Tutte le visualizzazioni che i nostri annunci avranno, saranno quindi gratuite e otterremo così visibilità in più a costo 0!

foto tratta da: tribunatreviso.gelocal.it

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