è meglio un Redirect o un Binding di un dominio?

è meglio un Redirect o un Binding di un dominio?

Sono molti i casi in cui le aziende, per un motivo di brandizzazione del marchio, acquistano il dominio con le differenti estensioni della varie lingue in cui è stato tradotto il sito.

Per esempio:
www.etinet.it
www.etinet.fr
www.etinet.de
www.etinet.es

In questi casi non andate a copiare l’intero sito su tutti i differenti indirizzi, questa operazione sarebbe nociva in quanto, si andrebbero così a creare contenuti duplicati che, nel migliore dei casi, non verranno considerati da Google, ma potrebbero anche essere motivo di penalizzazione del dominio principale.

Si esegue quindi un Redirect o un Binding sul dominio principale?

E’ meglio effettuare un Redirect dai domini secondari a quello principale.
Prima di eseguire il Redirect, vi consiglio però di andare a verificare ogni singolo dominio attraverso gli Strumenti per il webmaster di Google, una volta eseguita la verifica si può andare a fare il Redirect, facendolo però mirato sulla lingua definita dal dominio.

[box] Ecco un esempio concreto:

Dominio principale: www.etinet.it

Dominio secondario: www.etinet.fr

Reindirizziamo www.etinet.fr su www.etinet.it/fr/index.aspx in modo da indirizzare l’utente direttamente sulla lingua scelta.
[/box]

Commenti

commenti

Nessun commento

Scrivi un commento