Foto a 360 gradi su Facebook: la realtà virtuale è sempre più vicina.

facebook-foto-360-gradi

Foto a 360 gradi su Facebook: la realtà virtuale è sempre più vicina.

 

Ormai è ufficiale: fra poche settimane si potranno pubblicare foto a 360 gradi su Facebook.

foto-360-gradi-facebook

 

 

Dopo i video a 360°, lanciati a settembre, il Social Network punta su un nuovo servizio per permettere a tutti di visitare posti nuovi e lontani attraverso il proprio device e soprattutto per spingere la vendita dei visori della realtà virtuale Oculus VR e Gear VR (sempre di proprietà di Zuckerberg).

Le foto a 360 gradi potranno essere scattate da qualsiasi smartphone, a differenza dei video che richiedono apparecchiature costose per essere girati e il cui successo è stato per questo piuttosto limitato.

Potremo scattare una fotografia avvalendoci per esempio di app come Photosynth e Photo Sphere (disponibili per iOS) o Photo 360° (per Android) e pubblicarla sul nostro diario, senza modificare alcuna impostazione.

Per poter visualizzare la foto a 360 gradi sarà sufficiente spostarci con l’indicatore del mouse o muovere il nostro smartphone nelle diverse direzioni per esplorare l’immagine.

 

Non riuscite ad andare in vacanza? Quest’estate potrete essere catapultati virtualmente nelle spiagge caraibiche visitate dei vostri amici.

Chi si accontenta, gode.

Forse.

Commenti

commenti

Nessun commento

Scrivi un commento