Google “Destinazioni”: un’agenzia di viaggi e vacanze sul tuo smartphone.

google-destinazioni-un-agenzia-di-viaggi-e-vacanze-sul-tuo-smartphone

Google “Destinazioni”: un’agenzia di viaggi e vacanze sul tuo smartphone.

 

Google pensa ai viaggiatori e lancia “Destinazioni”, un nuovo strumento per pianificare le vacanze in modo semplice e veloce, anche da dispositivi mobili.

Lo stress provocato da ore e ore passate a cercare informazioni e confrontare prezzi sarà soltanto un ricordo.

 

L’idea

 
Dagli ultimi dati forniti da Google, lo scorso anno le ricerche da mobile inerenti le tematiche del viaggio sono aumentate del 50%.

Tuttavia, per quanto riguarda l’organizzazione delle vacanze, gli utenti si affidano ancora alla postazione fissa perché risulta complicato gestire così tante informazioni in uno schermo piccolo come quello di uno smartphone.

Per questo motivo Google ha pensato di proporre un nuovo tool per programmare facilmente un viaggio da dispositivi mobili.

Destinazioni è un insieme di contenuti aggregati in una sola pagina che consente, a ogni utente, di ottenere tutte le informazioni utili al suo futuro viaggio, senza saltare da un link all’altro o aprire una miriade di schede.

 

Come funziona?

 
Sulla pagina di ricerca di Google, è sufficiente digitare il nome del Continente o dello Stato che si vorrebbe visitare seguito dalla parola “destinazioni” (es. Spagna Destinazioni).

Si aprirà una pagina dove verranno indicate le città da visitare con i relativi luoghi di interesse, il costo medio del biglietto aereo e di un’eventuale sistemazione in hotel, il clima e i periodi con più affluenza.

Utilizzando i filtri disponibili si potrà raffinare la ricerca, inserendo le date flessibili, il motivo del viaggio e la fascia di prezzo.

Selezionando poi Pianifica un viaggio verranno visualizzati tutti i prezzi dal più economico al più costoso nei successivi sei mesi per quanto riguarda hotel e voli. I risultati sono personalizzabili grazie alla possibilità di indicare il numero di notti e persone, la categoria di hotel e il numero di scali.

E’ possibile prenotare il volo più economico direttamente dal sito della compagnia aerea e prenotare il soggiorno tramite portali come Booking o Expedia.

 

Cosa state aspettando? Provate Google Destinazioni e… buone vacanze!

 

 

Commenti

commenti

Nessun commento

Scrivi un commento