GRANDE FIERA D’ESTATE Restyling

gfe

Restyling del sito: grandefieradestate.com

Ecco a voi il restyling grafi del sito della GRANDE FIERA D’ESTATE che si svolge a Cuneo.

Il nuovo sito internet è stato studiato e sviluppato in funzione di quelle che erano le esigenze, sia dell’utente che visitava il sito, che del partecipante alla fiera. Grazie alla nuova area dedicata alle aziende espositrici, viene offerto uno spazio virtuale dove la fiera continua tutto l’anno.

In questa nuova area, l’utente può quindi trovare facilmente tutte le aziende espositrici anche se la fiera si è conclusa, reperire facilmente tutti i contatti utili e usufruire di eventuali promozioni, proposte direttamente dalle aziende interessate.

 

Principali azioni di indicizzazione sulle schede aziendali.

All’interno del sito internet è già stata prevista, a livello di codice e quindi non direttamente visibile dall’utente, una corretta gestione dell’indicizzazione del sito, grazie all’inserimento di codici particolari, studiati proprio in funzione dell’ottimizzazione per i motori di ricerca.

Prevedendo poi, per ogni azienda aderente, una sezione dedicata alla propria azienda, si va ad implementare notevolmente l’indicizzazione del sito.

Anche in questo caso è stato utilizzato un codice particolare per cui, una volta che il sito è online, andrà ad indicizzare aderente per aderente.

 

Sviluppiamo meglio ora la scheda di dettaglio aziendale.

La grafica è stata studiata per una corretta navigabilità dell’utente, mentre il codice è stato ottimizzato in ogni suo dettaglio:

Titolo: la ragione sociale è stato inserita con un codice che aiuta Google ad identificare l’argomento principale della pagina (“Codice titolo h1”)

Inserimento posizione di Google maps: Fondamentale per localizzare la pagina e quindi l’azienda dell’aderente (anche a livello di indicizzazione, soprattutto in funzione dell’aumento delle ricerche da dispositivi mobili)

Testo descrittivo: Il testo rappresenta il contenuto fondamentale per l’indicizzazione, più è corposo e più informazioni si danno, sia a Google che all’utente che visiona la scheda. Bisogna quindi andare a comporre un testo che descriva sia l’azienda ma anche il prodotto/servizio che si va ad offrire.

Immagini: le immagini sono un altro fattore fondamentale, attraverso le immagini si raggiunge la parte emotiva dell’utente che quindi può essere colpito da un immagine gradevole e, associandola alla ditta presentata nella scheda in cui è inserita l’immagine, può creare “ritorno di immagine” e quindi far aumentare il brand dell’azienda. Bisogna quindi inserire immagini più emozionali possibili.

Il sistema prevede anche l’indicizzazione di alcune immagini nei risultati diretti di Google

Chiavi di ricerca: le chiavi di ricerca assegnate ad ogni azienda, aiuteranno ad implementarne l’indicizzazione sui vari motori di ricerca.

Indicizzazione inSite

Il sito verrà poi segnalato a Google, attraverso anche una mappa che conterrà tutti gli indirizzi delle singole azinede. Attraverso il codice interno si andranno quindi poi ad indicizzare pagina per pagina del sito aziende.grandefieradestate.com, di conseguenza ogni azienda avrà la sua indicizzazione personale in funzione anche dei contenuti che andrà a fornire per l’inserimento nel portale.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *