Guerrilla Marketing: cos’è e quando serve?
Sapete cos’è il Guerrilla Marketing?
Dal nome qualcosa si può intuire, ma vediamo meglio di cosa si tratta.
Le aziende, soprattutto quelle di grandi dimensioni, lo utilizzano per far parlare di sè, ma non solo.
Stiamo infatti parlando di strategie di marketing e promozionali totalmente non convenzionali, che spesso da reali si trasformano in virali grazie alle condivisioni sul web.
Spesso queste campagne vengono sviluppate e testate in grandi città, quelle in cui c’è più traffico di persone e di mezzi.
Il Guerrilla Marketing viene spesso utilizzato per sensibilizzare le persone e farle riflettere su argomenti di rilevanza sociale quali ad esempio la lotta al fumo, la guida sicura e simili.
E’ di frequente limitata nel tempo e legata al lancio di un nuovo prodotto o servizio e ha come risultato di rimanere ben impressa nella mente delle persone.
Necessita sicuramente di genialità e di un pizzico di follia, ma nella maggior parte dei casi porta i suoi frutti in termini di immagine e di reputazione del Brand.
Guardare per credere!
Nessun commento