Guerrilla Marketing: cos’è e quando serve?

Sapete cos’è il Guerrilla Marketing?

Dal nome qualcosa si può intuire, ma vediamo meglio di cosa si tratta.

Le aziende, soprattutto quelle di grandi dimensioni, lo utilizzano per far parlare di sè, ma non solo.

Stiamo infatti parlando di strategie di marketing e promozionali totalmente non convenzionali, che spesso da reali si trasformano in virali grazie alle condivisioni sul web.

Spesso queste campagne vengono sviluppate e testate in grandi città, quelle in cui c’è più traffico di persone e di mezzi.

Il Guerrilla Marketing viene spesso utilizzato per sensibilizzare le persone e farle riflettere su argomenti di rilevanza sociale quali ad esempio la lotta al fumo, la guida sicura e simili.

E’ di frequente limitata nel tempo e legata al lancio di un nuovo prodotto o servizio e ha come risultato di rimanere ben impressa nella mente delle persone.copenhagen-zoo

2787a62b0956b3749fd09d3f3b80593d

 

Necessita sicuramente di genialità e di un pizzico di follia, ma nella maggior parte dei casi porta i suoi frutti in termini di immagine e di reputazione del Brand.

Guardare per credere!

f7279679c3a85cd9af9840001b2bc958

 

f96a9113cb27ee373e3bb58d270268b1

 

 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *