La ricerca sui social è in crescita continua: essere facilmente trovabili diventa fondamentale.

La ricerca sui social è in crescita continua: essere facilmente trovabili diventa fondamentale.

I dati parlano chiaro: 1/3 degli utenti utilizza i social network per fare ricerca.

Si cerca l’evento nella zona, la programmazione al cinema per il weekend , il menù del ristorante in centro città, gli orari di apertura della farmacia. Ma anche idee su come arredare la casa, dove andare in vacanza o la ricetta per una cena veloce.

Ad oggi, sono già più di 50 milioni le piccole e medie imprese che interagiscono tramite una pagina Facebook (il social per eccellenza) e la usano per trasmettere informazioni e news ai propri clienti. Di queste, è il 90% a dichiararsi soddisfatto dei risultati ottenuti grazie agli sforzi per essere presente e farsi riconoscere.

Secondo gli studi effettuati dal Data Science Central, anche le newsletter stanno giocando un ruolo importante nel veicolare le notizie e le novità agli utenti che vi sono iscritti.
News, offerte o qualsiasi altra info sono più facili da comunicare tramite mail e i customers, potenzialmente interessati al contenuto, sono invogliati a scoprirne di più, senza dover passare per canali terzi.

Non è sufficiente, però, avere una fanpage o una newsletter. Bisogna saper gestire al meglio questi strumenti di marketing, tenendo conto che non sono il fine, ma il mezzo per incrementare il proprio business.

A questo proposito, fondamentale è il content, che deve essere chiaro e fruibile. L’utente, infatti, desidera trovare in breve tempo e con facilità tutte le informazioni che sta cercando. E’ importante, perciò, non solo possedere una Facebook Page o una newsletter aziendale, ma anche – e soprattutto – popolarle con informazioni interessanti, gestendo al meglio l’interazione con i clienti.

Una pagina Facebook ben gestita o una newsletter impostata in maniera ottimale possono aiutare la tua attività a migliorare la propria posizione agli occhi dei clienti, già acquisiti e potenziali. E per guadagnare la loro fiducia è necessario rendersi autorevoli, creando un rapporto umano e dando valore agli utenti.

Se desiderate migliorare la vostra presenza sui social o una consulenza per gestire al meglio la vostra newsletter o la vostra pagina social:
📧 marketing@etinet.it
📞 0172370104

 

 

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