Quali sono le caratteristiche che deve avere un buon messaggio per una campagna sponsorizzata su Facebook?

È molto difficile stabilire delle regole universali per la creazione di un buon messaggio. Molti fattori incidono sul tipo comunicazione, come per esempio il tuo settore di appartenenza o il tuo pubblico target.

Oltre a puntare su immagini emozionali, alcuni consigli per i testi potrebbero essere:

– Individua un problema comune al tuo pubblico e proponi una soluzione

– Cerca di immedesimarti nel tuo pubblico e scrivi un messaggio che gli utenti vorrebbero leggere e che avrà sicuramente la loro approvazione.

– Anticipa un desiderio del tuo pubblico e proponi qualcosa che lo soddisfi

– Fai leva su un’urgenza, per esempio: “ultima camera disponibile”, “ultima taglia” etc.

– Inserisci delle call to action: “registrati subito” “prenota ora” “chiama ora”

– Parla più dei benefici che delle caratteristiche del prodotto. Agli utenti interessano più le soluzioni che gli aspetti tecnici.

– Preferisci un messaggio chiaro e conciso, piuttosto che informazioni vaghe e generiche.

– Utilizza un testo che colpisca le emozioni dell’utente

– Non utilizzare esclamazioni esagerate e poco credibili e usa parole semplici.

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