Recensioni di Facebook sul tuo Google My Business!

Recensioni Facebook su Google My Business

Recensioni di Facebook sul tuo Google My Business!

 

Avete notato che ora le recensioni della vostra pagina Facebook sono riportate anche sulla vostra scheda Google My Business?

 

my business etinet

 

Un’implementazione che può sembrare semplice, ma che in realtà ha forti ripercussioni sulla nostra realtà aziendale online.

Tutti i canali sul web sono sempre più interconnessi e diventa quindi fondamentale non trascurarne alcuno.

Un qualsiasi utente può cercare la nostra azienda sul motore di ricerca. Se abbiamo attivo il servizio My Business, vedrà apparire sulla destra una scheda con i dati più importanti della nostra attività: indirizzo, numero di telefono, orari di apertura, foto, un eventuale tour virtuale, il collegamento al sito. In più potrà leggere i commenti dei nostri clienti e da oggi anche la votazione media su Facebook, con il link direttamente alla sezione recensioni della nostra Pagina sul Social Network.

Realtà – Sito Web – Google – Facebook. Sono i 4 aspetti legati fortemente tra di loro che devono essere attentamente curati e seguiti.

Si parte, ovviamente, dalla realtà: le nostre azioni quotidiane avranno conseguenze positive o negative online e viceversa. Gli utenti sono ormai abituati a valutare costantemente i servizi di cui usufruiscono e sicuramente saranno più propensi a lasciare una recensione in caso di insoddisfazione. I pareri dei nostri clienti verranno letti sia su Facebook che su Google e potranno influenzare le scelte di altri utenti.

A questo punto qualcuno di voi starà pensando: “Allora è meglio non essere online!”. Sbagliato.

È basilare.

Non scegliamo un hotel che non compare online, ma quello con le recensioni migliori. Prima di provare un ristorante, consultiamo la sua pagina Facebook. Quando dobbiamo trovare un nuovo fornitore, cerchiamo informazioni sul suo sito Internet e leggiamo i commenti sul suo My Business.

Il mondo online non è più uno strumento accessorio, ma è diventato uno dei pilastri su cui poggiare la nostra attività, la nostra reputazione e la nostra autorevolezza.

Lavoriamo bene? Saremo premiati dai nostri clienti. Commenti negativi? Impariamo a gestirli e sfruttiamoli per migliorarci.

Visibilità sui Social e su Google, interazioni, recensioni, una pagina Facebook con contenuti interessanti, un blog sempre aggiornato, una scheda My Business completa, un buon posizionamento del nostro sito sui motori di ricerca: sono tutti strumenti per aumentare il nostro business, per farci notare, per distinguerci dai nostri concorrenti, per farci scegliere.

 

Vorresti migliorare le tue performance online?

Siamo a tua disposizione! Chiedici una consulenza!

Chiamaci al numero 0172 370104 o scrivici a marketing@etinet.it

 

 

Commenti

commenti

Nessun commento

Scrivi un commento