Configurazione mail su Mac

 

Come prima cosa bisogna aprire il programma MAIL cliccando sull’icona corrispondente sulla dock.

Successivamente cliccare su File –> Aggiungi account

 

mail su mac

 

Nella schermata che appare è necessario inserire i seguenti dati:
Nome completo: Nome che verrà presentato nel momento in cui la mail verrà ricevuta
Indirizzo Mail: indirizzo mail completo( indirizzo@dominio.it)
Password: Password comunicata nella mail di configurazione

 

Cliccando “Continua “ verranno richiesti i seguenti dati :
Tipo Account: POP
Descrizione: Nome che verrà visualizzato nella gestione account su Mail
Server posta in entrata: mail.dominio ( quello specificato nella mail di configurazione )
Nome Utente: indirizzo mail completo( indirizzo@dominio.it)
Password: Password comunicata nella mail di configurazione

installa mail su Mac

Cliccando su “Continua” verrà richiesto il certificato per l’accesso al server di posta in arrivo, selezionare “Connetti

 

Verrà presentata la schermata in cui è necessario selezionare le specifiche di sicurezza per la connessione al server di posta in entrata, selezionare le specifiche presentate nell’immagine :

Senza titolo-3

Cliccare poi su continua e configurare i dati relativi al server di posta in uscita :
Descrizione: Nome che verrà visualizzato nella gestione account su Mail
Server della posta in uscita: mail.etinet.info
Nome Utente: comunicato nella mail di configurazione
Password: comunicato nella mail di configurazione

Senza titolo-3

 

Cliccando “Continua“ verranno richieste le seguenti specifiche, selezionare quelle indicate nell’immagine successiva:

Senza titolo-3

Verrà poi indicato il riepilogo della configurazione mail , una volta cliccato “Crea” l’account terminerà la configurazione.

 

 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *