In base ai costi, i canali più convenienti sono Facebook, Google e Twitter?

facebook-faq

In base ai costi, i canali più convenienti sono Facebook, Google e Twitter?

Oltre alla convenienza economica, i canali citati sono preferibili per il numero di utenti registrati e attivi sulle piattaforme.

Se dobbiamo valutare numero utenti/costo, Facebook è il social che permette di ottenere il miglior rapporto.

Ma su Facebook ti rivolgerai a un determinato target, che non sta ricercando in quell’istante il tuo prodotto.

Con la rete di ricerca di Google, invece, andrai a colpire il tuo potenziale cliente, mentre sta ricercando esattamente ciò che stai offrendo. A livello di conversione, per determinate tipologie di prodotto, può risultare più efficace.

Consigliamo di  lavorare in parallelo su Facebook e Adwords.

Per quanto riguarda Twitter, ti suggeriamo di utilizzarlo per lo più per una comunicazione diretta, per esempio per l’assistenza o per una risposta veloce a un qualsiasi problema che può avere un tuo cliente.

Commenti

commenti

Nessun commento

Scrivi un commento