Campagne Display con Budget limitato

Campagne Display con Budget limitato

Le campagne Display sono azioni di Marketing online che consentono di pubblicare banner pubblicitari sui vari siti internet presenti in rete.

Ma può questa strategia aiutarci a far vedere il nostro messaggio?

Analizziamo il caso di un nostro cliente che ha scelto questa opportunità per far pubblicità all’evento da organizzare.

esempio campagna display

Alcuni numeri


andamento campagna display
risultati campagna display

 

Come vediamo dall’immagine presa dalla piattaforma AdWords, attraverso le campagne Display abbiamo raggiunto un vasto pubblico con diverse visualizzazioni attive.
Il costo è stato mantenuto a livelli esigui di 0.03€/clic ed abbiamo ottenuto elevati livelli di interesse sui banner.
L’interesse è misurabile attraverso il risultato presente nella colonna CTR e ci propone il rapporto pubblicazioni banner/clic ricevuti.

Nella colonna iniziale possiamo vedere il numero di campagne attivate. Ogni campagna presente impostazioni diverse che toccano pubblici, interessi o argomentazioni differenti e che, in fase di analisi strategica, abbiamo ritenuto utile targettizzare.

Un’analisi dei risultati ottenuti

Come anticipato nei paragrafi precedenti, i risultati sono molto performanti.
Un costo per click così basso ha permesso di ottimizzare il nostro budget nel migliore dei modi, raggiungendo molti utenti nonostante il target geografico ben definito e delimitato.
Ogni campagna, dalla durata di 3 mesi, ha colpito un utente unico in media 3 volte

 

utenti unici colpiti campagna display

Questo ci dice che non abbiamo sprecato budget colpendo sempre e solo gli stessi utenti, ma abbiamo raggiunto un pubblico vario ed eterogeneo che ha portato ad un accrescimento del Brand nella zona target.

Il cliente

Al Fiere è il partner ideale per chi desidera organizzare un evento, poiché possiede competenze trasversali differenti tra loro, che spaziano dalla progettazione alla realizzazione sul campo, passando per la promozione e l’accoglienza.

Dal 1985 Al Fiere è infatti  impegnato nella produzione, noleggio ed allestimento di strutture temporanee e nell’organizzazione totale degli eventi, per privati ed enti pubblici: oltre all’installazione delle strutture, i servizi comprendono la realizzazione degli impianti di sicurezza, impianti elettrici ed audio, la predisposizione di palchi, la realizzazione di totem espositivi, la fornitura di arredi.

Visita il sito di Al Fiere Eventi

Commenti

commenti

Nessun commento

Scrivi un commento