Cos’è e a cosa serve Google AdWords
AdWords è una piattaforma che ci permette di pubblicare annunci sulle reti gestite direttamente da Google o da suoi partners.
Quali sono le risorse che possiamo usare su Adwords?
Gli strumenti di cui disponiamo per pubblicare annunci sono molteplici e riguardano due tipologie di reti principali: la rete di ricerca e la rete Display (ad esempio i banner pubblicitari sui siti).
Queste ultime si suddividono a loro volta in altre reti più specifiche, quali:
- Banner pubblicitari su siti ospiti
- Youtube, il famoso motore di ricerca video di Google
- Gmail (ebbene sì, proprio le caselle mail degli utenti Google)
Ognuna di queste reti ha una sua peculiarità e deve essere utilizzata con metodo e criterio.
Anche i messaggi si presenteranno in formati diversi e ci porteranno ad adattare i messaggi ai vari contesti. È, infatti, diverso creare un messaggio testuale da un banner grafico, ed ancora diverso risulterà il messaggio al suo interno.
Saper dosare questi strumenti è molto importante nella creazione di una campagna.
Non sempre vanno usati tutti e non tutti sono sempre utili al raggiungimento degli obiettivi.
Se hai bisogno di aiuto, chiedici una consulenza
Nessun commento