Costi della certificazione AdWords
La certificazione Google AdWords è un attestato che viene rilasciato al superamento degli esami somministrati da Google all’interno della piattaforma Google Partners.
Cosa è necessario per sostenere gli esami?
Sicuramente aver studiato molto bene le guide online di AdWords.
Questo è alla base di tutto.
Quest’anno Google ha implementato le domande presenti nell’esame e si possono trovare sempre più spesso test che puntano alla verifica della capacità pratiche del certificando.
Inizialmente le certificazioni erano molto mirate alla conoscenza dei Terms & Conditions per l’utilizzo della piattaforma AdWords.
Ad oggi gli sviluppi delle domande sembrano sempre più mirati a verificare in modo approfondito le conoscenze di chi opera con la piattaforma.
Diventa, quindi, sempre più necessario avere delle competenze pratiche all’utilizzo di AdWords per riuscire a superare gli esami.
Come e dove sostenere gli esami AdWords?
Per poter dare gli esami bisogna prima accedere alla piattaforma attraverso il link
https://www.google.com/partners/about/join.html
All’interno potrete creare il vostro profilo personale che sarà collegato alla vostra gmail personale.
Nella sezione Certificazioni, invece, troverete due sottosezioni “AdWords” e “Analytics”.
Da qui potrete sostenere gli esami per la piattaforma che vi interessa.
Gli esami sono divisi per rete e prodotto.
Vi sono esami per:
Principi base
Rete di ricerca
Display
Video
Shopping
Mobile
Quale durata hanno gli attestati?
Le certificazioni durano 1 anno dal conseguimento.
Quindi ogni anno si è chiamati a riconfermare le proprie competenze.
Quanto costa la certificazione?
Certificarsi costa la fatica e il tempo utile per studiare ed impratichirsi con lo strumento.
È obbligatorio essere certificati?
È obbligatorio avere la certificazione se si vuole essere Partner di Google che implica avere anche il supporto di alcuni specialisti per la realizzazione di campagne e nella loro ottimizzazione.
Nessun commento