L’importanza dei contenuti in un sito internet
Secondo le ultime direttive dettate dal principale motore di ricerca a livello mondiale, ossia Google, sono ormai diventati fondamentali, per una corretta indicizzazione, i contenuti presenti nel sito.
Google, lavorando per l’utente finale, premia i siti internet che propongono contenuti unici: di conseguenza, più il testo è personalizzato e tratta argomentazioni possibilmente interessanti per il lettore, più si avrà maggiore visibilità su Google.
Ovviamente i contenuti non sono le uniche cose che vengono valutate dal motore di ricerca per il posizionamento del sito, ma questi stanno diventando sempre più importanti.
L’importanza di un aggiornamento costante!
Un altro aspetto importante per ottenere una buona visibilità sui motori di ricerca e quindi essere trovati dai lettori di Internet, è un costante aggiornamento del sito, non solo come codice di programmazione, ma anche come notizie interessanti, sempre proposte e studiate in funzione del lettore finale. Un facile aggiornamento del sito si può avere con una semplice area aggiornabile definita come news, notizie, prodotti, ecc…
L’aggiornamento avviene compilando un semplice pannello di controllo e inserendo correttamente un immagine correlata.
L’inserimento di queste news ha molteplici funzioni, tutte positive per un corretto posizionamento:
• ogni nuova notizia inserita crea una nuova pagina e quindi implementa la grandezza del sito;
• ogni nuova pagina conterrà quindi un contenuto unico su un argomentazione e quindi sarà una nuova pagina indicizzata. La nuova pagina costituirà una possibilità in più di essere trovati sui motori di ricerca;
• ogni pagina nuova, oltre al testo, conterrà un immagine che se inserita in modo corretto, si posizionerà anch’essa nella banca dati di Google;
• caricando costantemente nuove notizie, si fa vedere a Google che il sito è in continuo aggiornamento e non rimane trascurato per troppo tempo.
Tutti questi vantaggi devono essere quindi visti, non solo in funzione del motore di ricerca, ma anche per offrire un servizio sempre più completo e maggiore a quelli che possono essere i vostri futuri clienti che leggono il vostro sito in cerca di informazioni utili.
L’obiettivo di Google è organizzare le informazioni, il ns. obiettivo è rendere le informazioni attendibili e originali in funzione della ricerca dell’utente.
[box type=”info”] L’utente prima di tutto!!![/box]
Nessun commento