Se non hai un sito non esisti
Ormai la maggioranza delle aziende possiede un sito web, in quanto rappresenta un canale di comunicazione e pubblicità molto importante per raggiungere potenziali clienti e di conseguenza per il loro business.
L’influenza di Google sulla vita quotidiana di ciascun individuo è sotto gli occhi di tutti: è il primo posto in cui si cerca quando si ha un dubbio o una necessità, anche quando si tratta di acquistare un prodotto o un servizio. Per questo motivo è fondamentale riuscire a intercettare chi è interessato al proprio settore di mercato tramite il posizionamento di parole chiave e l’attività SEO, in cui è specializzata la nostra Agenzia.
Grazie al sito, si può informare riguardo gli orari di apertura, integrare con foto del locale, raggruppare recensioni, comunicare con trasparenza, presentare chi si occupa del management dell’azienda e non solo: per alcune aziende può essere ottimale l’inserimento di uno shop online per raggiungere un’audience più ampia a livello geografico rispetto al solo negozio fisico. Altre sezioni molto importanti sono i contatti e l’assistenza clienti.
Non sono da trascurare l’impatto grafico né la facilità di reperire le informazioni di cui si ha bisogno, quindi ogni sito va studiato nei minimi dettagli e costruito su misura per l’impresa.
Grazie ad alcuni tool di Google e non solo, si possono monitorare le visite, i dati degli utenti che vi accedono e altre informazioni molto utili per migliorare il proprio business e per impostare al meglio le strategie di marketing future.
Se vuoi realizzare un sito per la tua azienda o darlo in gestione a un personale specializzato, contattaci per un preventivo!
Nessun commento