Nuovo logo Instagram: fra critiche e ironia, la Rete si scatena.
Addio vecchia macchina fotografica, arriva un logo stilizzato e minimal color arcobaleno.
Il nuovo logo
E’ ufficiale, Instagram ha cambiato abito. Nuovo logo per l’app e per gli altri membri della famiglia: “Layout” (l’app per creare collage di foto), “Boomerang” (l’app per creare mini-video in loop) e “Hyperlapse” (l’app per realizzare time-lapse).
Il nuovo logo ricorda la forma della macchina fotografica vintage, ma diventa futuristico, essenziale e moderno. Il vecchio arcobaleno viene ripreso come sfondo dell’intero logo, per un immagine fresca e colorata.
Un nuovo marchio creato, a detta di Ian Spalter, head of design di Instagram, dopo aver ascoltato le discussioni e le richieste provenienti dalla Rete.
Il team Instagram ha seguito la tendenza di appiattire e semplificare i loghi (come già successo per Facebook e Google).
Un trend minimal che evita ornamenti e profondità per assicurare visibilità e versatilità su ogni tipo di dispositivo, indipendentemente dai pixel a disposizione.
Se il logo è un tripudio di colori, l’interfaccia interna diventa di colore bianco, semplice e pulita, per far esaltare le foto degli utenti.
A New Look for Instagram, Inspired by the Community from Instagram on Vimeo.
Le reazioni della Rete
Come ogni cambiamento, anche la nuova veste di Instagram ha scatenato discussioni, consensi e critiche. Tra i sostenitori della rivoluzione grafica e gli oppositori del restyling, vince come sempre l’ironia, come queste immagini davvero divertenti.
[https://thumbs.gfycat.com/OblongRigidGhostshrimp-size_restricted.gif]
[http://giphy.com/gifs/3oEjHU3cEBGrawGkuY]
E voi cosa ne pensate? Vi piace il nuovo logo?
A noi del team Etinet non convince ancora del tutto…
Nessun commento