
A proposito di Instagram
Per molti è un vizio, per alcuni una dipendenza, per pochi un’abitudine e per quasi tutti un piacevole passatempo.
Stiamo parlando di Instagram, uno dei Social Network più utilizzati al mondo, la cui crescita non accenna a rallentare.
Il 2015, nonostante non sia ancora finito, sarà un anno da ricordare.
Instagram ha infatti raggiunto i 400 milioni di iscritti, superando Twitter. E’ inoltre stata introdotta la piattaforma di advertising che consente alle aziende di pubblicizzare (per ora in modo poco invasivo) i propri contenuti e prodotti all’interno dell’applicazione.
Instragram per le aziende
Per un’azienda Instagram è molto utile ed efficace per diversi motivi:
- Permette, tramite semplici foto, di contestualizzare i propri prodotti, mostrando momenti di vita reale e rendendo il messaggio che si vuole veicolare alla portata di tutti
- Rende un brand alla portata di tutti: molti brand di lusso pubblicano foto in contesti di vita normale. Questo permette di sembrare più accessibili agli occhi dei potenziali clienti.
- E’ divertente da seguire
- Consente di avere in tempo reale la percezione di ciò che fanno i propri competitors, come le foto che pubblicano, i messaggi che scrivono, il riscontro di gradimento che hanno ecc.
Chi usa Instagram e perchè?
Nel mondo, Instagram è utilizzato in prevalenza da donne e in generale da persone con un elevato grado di istruzione.
Gli argomenti di maggiore tendenza ed interesse sono la moda, la decorazione d’interni ed i prodotti culturali.
il 73% degli iscritti ad Instagram ha tra i 15 ed i 35 anni.
In Italia, invece, la maggioranza degli utilizzatori di Instagram sono uomini (54%) e prediligono i contenuti fotografici a quelli video.
Sul web ci sono migliaia di guide su come pubblicare foto su Instagram, piene di consigli e piccoli trucchi utili per rendere un Profilo unico nel suo genere.
E voi, cosa aspettate?!?
Nessun commento