hashtag #

hashtag Facebook

hashtag #

Gli hashtag (#) sono semplicemente dei tag che vanno ad identificare i contenuti di un post o di un immagine.

Possono essere utilizzati ormai su tutti i social, per identificare le argomentazioni trattate con delle chiavi specifiche.
Ecco di seguito un esempio concreto di inserimenti di hashtag su un post di facebook:

inserimento hashtag

Esempio inserimento hashtag su Facebook

Gli hashtag servono quindi a categorizzare gli argomenti per permettere agli utenti di trovare facilmente le informazioni che vengono ricercate.
Vediamo un esempio concreto per capirne meglio l’utilizzo e la funzione.
Ricerchiamo su Facebook argomentazioni inerenti al materasso: #materasso

hashtag Facebook

hashtag su Facebook

hashtag su Facebook

Come anticipato gli hashtag possono essere usati su tutti i social, se vengo inseriti su Google+ questi possono andare ad influenzare la serp dei risultati di Google.
Eccone di seguito un esempio concreto, abbiamo inserito un post relativo al parquet in bagno con gli hashtag  #parquet #bagno, ricercando direttamente su Google + tagli tag, il nostro post appare nelle prime posizioni dei risultati come mostra l’immagine sottostante.

hashtag su Google +

hashtag su Google +

La cosa più importante però è che in questo modo posso andare ad influenzare direttamente la serp di tutti gli utenti che mi hanno nelle cerchie.
Facendo quindi una ricerca (loggato su Google) con la chiave “parquet bagno” e avendo io nella mia cerchia la persona che ha pubblicato il post con i tag sopraindicati, la mia serp risulterà la seguete:

modifica serp hashtag

modifica serp con l’uso di hashtag

Attenzione però, come anticipato,il sistema funziona solo grazie alle cerchie, avere quindi delle cerchie ampie, si ha la possibilità di andare ad influenzare più persone.

Commenti

commenti

Nessun commento

Scrivi un commento