WhatsApp per PC e Mac: arriva l’app per computer.

whatsapp-per-pc-e-mac-arriva-l-app-per-il-computer

WhatsApp per PC e Mac: arriva l’app per computer.

 

È di pochi giorni fa la notizia del lancio della nuova App per PC e Mac del servizio di messaggistica più famoso al mondo. Un cambiamento che permetterà alle chat di WhatsApp di raggiungere anche le postazioni di lavoro.

Come funziona?

Come già per Whatsapp Web, la nuova app per PC e Mac è un’estensione di quella su mobile e funzionerà solo se il nostro smartphone sarà connesso alla rete.

Al momento l’app è disponibile per Windows 8+ e Mac OS 10.9+, mentre non esiste la versione per Linux.

Per scaricarla è sufficiente collegarsi sul sito di WhatsApp dal browser del computer, e dopo aver fatto il download, aprire l’app. Ci apparirà una schermata con un QR code che dovremmo scansionare tramite l’app WhatsApp sul nostro smartphone. I dispositivi Android troveranno questa funzione nel menù principale di WhatsApp alla voce WhatsApp Web, mentre quelli con sistema iOS dovranno passare per le Impostazioni dell’App.

In questo modo il nostro computer e il nostro telefono saranno sincronizzati: vedremo su desktop gli stessi gruppi, messaggi e conversazioni e ogni modifica apportata sarà aggiornata su entrambi i devices.

I vantaggi, oltre ovviamente a quello di poter chattare da tastiera, è la possibilità di ricevere le notifiche native del computer e l’utilizzo degli shortcut da tastiera.

 

Attenzione: in ufficio usare con moderazione!

 

Commenti

commenti

Nessun commento

Scrivi un commento