WhatsApp Business: il nuovo servizio per le aziende.

WhatsApp Business: il nuovo servizio per le aziende.

WhatsApp Business sarà la nuova frontiera comunicativa tra azienda e clienti per notifiche ufficiali e notizie utili.

Questo è l’obbiettivo di Matt Idema, chief operating officer della app che connette ogni giorno più di un miliardo di utenti.

La nuova App sarà gratuita per le PMI e a pagamento per società importanti, anche a livello internazionale, come compagnie aree, grandi e-commerce e banche. Queste potranno, ad esempio, notificare ai clienti lo stato del volo, quello del reso di un prodotto o l’avvenuto bonifico a loro favore.
Molte attività sfruttano, già attualmente, la più potente app di messaggistica istantanea per comunicare con i propri costumers, senza però essere certificati.

La novità più importante sarebbe proprio costituita dalla cosiddetta spunta bianca su sfondo verde,  che certificherebbe l’identità dell’azienda e quindi anche dell’autorevolezza della fonte da cui arriva il messaggio.
Solo gli account certificati, infatti, avranno accesso a questo servizio.

WhatsApp Business è al momento in fase di test: prima di renderla disponibile per tutti, bisogna assicurarsi della sua affidabilità. I clienti, infatti, hanno necessità che il nuovo servizio sia sicuro al 100% e il più veloce possibile.
Prima di contattare i clienti, le imprese dovranno avere il loro consenso esplicito e, ad essi,  sarà, ovviamente, anche data la possibilità di bloccare un’azienda ed eventualmente di segnalarla a chi di competenza se reputata non idonea al servizio.

Agli utenti finali, che potranno installare l’App in versione gratuita, sarà garantita la totale assenza di pubblicità: i costi di gestione saranno, infatti, sostenuti dalle aziende che decideranno di usufruire della prestazione.

 

Voi siete interessati alla novità?  🙂

 

 

Commenti

commenti

Nessun commento

Scrivi un commento