Attività Pubblicitarie Recenti: torna dove avevi cliccato!

Attività Pubblicitarie Recenti: torna dove avevi cliccato!

Facebook, ultimamente, sta progettando nuovissime funzioni. Una delle ultime, riguarda la “Recent Ad Activity“, che permette al singolo utente di andare a rivedere le sponsorizzazioni consultate negli ultimi tre mesi.

Questa nuova opzione, chiamata “Attività Pubblicitarie Recenti“, permette di ritrovare e rivedere i post sponsorizzati su cui si è interagito in precedenza. La funzione sarà in grado di mostrare al cliente le inserzioni che ha cliccato, commentato, condiviso o su cui ha messo “mi piace“.

Quest’attività non sarà solo d’aiuto agli utenti, ma anche agli inserzionisti che, in questo modo, avranno sempre aggiornati i dati sui movimenti dei clienti grazie, anche, al loro remarketing.
Aiuterà anche Facebook che non dovrà più appoggiarsi a Google per ricercare dei brand, ma manterrà “tutto in famiglia” e aumenterà notevolmente la propria indipendenza.

Infatti, sia per gli utenti Apple che Android, sarà possibile accedere a questa sezione con pochi e semplici passi, vediamo come:
1. Aprire Facebook
2. Cliccare sul “menù” (per gli utenti Android si trova in alto a destra, mentre per  dispositivi IOS è in basso a destra) e andare sulla voce “esplora
3. Cliccare su “Attività pubblicitarie recenti
4. La videata che appare rimanda alla parte relativa alle pagine visualizzate. Facebook, infatti, ti farà vedere le interazioni con cui hai interagito di recente, specificando quando hai cliccato su quel contenuto e quali pagine hai salvato!

2.

2.

3.

3.

4.

4.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa nuova funzionalità non sarà solo utile per i regali di Natale, ma per tutto l’anno Facebook ci darà una mano e si ricorderà le cose per noi!

Desiderate avere un consiglio per una sponsorizzazione?
I nostri consulenti marketing sono disponibili per una consulenza!

📧 marketing@etinet.it
📞 0172370104

Commenti

commenti

Nessun commento

Scrivi un commento