Cosa significa SEO?

cosa significa SEO

Cosa significa SEO?

No, in realtà non è roba da nerd. O meglio, come tutte le cose, lo diventa nel momento in cui pochi capiscono di cosa si tratta realmente.

Premettiamo che per occuparsi di SEO non è necessario essere muniti di occhiali spessi due dita e barricarsi dietro un monitor a vita.

Il SEO specialist si occupa di tutto ciò che vi può servire, sul web, per vendere di più, essere più reperibili dagli utenti…insomma, tutto ciò che vi permette di essere trovati su Internet con facilità.

SEO significa Search Engine Optimisation, che si può tradurre con Ottimizzazione sui Motori di Ricerca.

In parole povere, si tratta di tutte quelle attività volte a far “scalare” il vostro sito web o blog la classifica sui motori di ricerca, in modo tale che gli utenti, tramite l’inserimento di parole chiave sui Motori di ricerca, vi trovino con facilità.

Ovviamente non si tratta di una scienza esatta. I SEO specialist non dormono spesso sonni tranquilli.

Gli algoritmi ballerini di Google e le richieste dei clienti, spesso esigenti, non lasciano spazio ad errori.

A questo si aggiungono le ricerche degli utenti, che sono sempre più specifiche e mirate.

Tuttavia, come abbiamo spesso ripetuto nel nostro blog, avere uno splendido sito web senza investire nel posizionamento è uno spreco di risorse, in quanto un sito web ha senso di esistere nel momento in cui è reperibile e fruibile dagli utenti con facilità.

Se volete capirci qualcosa in più, consultate la nostra sezione di articoli dedicati alla SEO, oppure le nostre SEO FAQ.

 

Commenti

commenti

Nessun commento

Scrivi un commento