La SERP di Google si rinnova

nuova serp di Google

La SERP di Google si rinnova

Google sta testando una nuova grafica per gli annunci Adwords nella serp dei risultati,
La diversificazione tra annunci a pagamento e risultati organici, data dall’identificativo, in colore giallo, degli annunci a pagamento di Google Adwords:
ann google
sta per essere sostituita (o almeno così sembra dai test che stanno facendo ormai da giorni) con la seguente forma grafica:

ann-verde3

 

Come mai questa scelta?

La risposta è semplice, convogliare il più possibile i clic degli utenti nella SERP sui risultati a pagamento, ovvero la dove Google ne trae il profitto maggiore.

Come vediamo dall’immagine che segue, semplicemente cambiando semplicemente il colore del banner Ann. ed inserendolo uguale al colore utilizzato per l’identificativo del dominio, gli annunci a pagamento si confondono perfettamente con i risultati non a pagamento.

 

annunci-verdi2

 

Così facendo, l’utente che fino a ieri evitava i clic sugli annunci a pagamento, si troverà ora a cliccarci in modo indiretto, in quanto confuso visivamente dalla nuova forma degli annunci di Google Adwords.

Se questa modifica verrà adottata nella serp di Google, stravolgerà ovviamente le posizioni SEO e SEM, andando ad aumentare ulteriormente l’afflusso dei clic sugli annunci a pagamento, e di conseguenza anche i costi degli annunci per la legge della domanda/offerta.
Sarà quindi sempre più importante per ogni azienda, andare ad investire non solo in campagne SEO, ma parallelamente in campagne di Google Adwords.

Commenti

commenti

Nessun commento

Scrivi un commento