Perchè è indispensabile investire in Web Marketing?

Perchè investire in web marketing

Perchè è indispensabile investire in Web Marketing?

E’ una domanda che le Piccole Medie Imprese si pongono spesso. Talvolta ci si chiede: è davvero indispensabile investire in Web Marketing? Lo devo fare solo perchè lo fanno tutti?

Perchè dovrei investire nella pubblicità online, quando fino ad ora le mie strategie di vendita hanno funzionato benissimo?

Non esiste una risposta univoca, ma vi forniamo qui qualche informazione che vi può chiarire il ruolo attuale del Web.

Qualche statistica sul web marketing

Entro il 2020 si prevede che l’85% delle relazioni economiche avrà luogo senza interazioni umane.

Il 71% delle aziende ha aumentato il proprio budget destinato alla pubblicità per il 2015, e la pubblicità online costituirà il 25% del totale della spesa pubblicitaria nel 2015.

Il 46% delle persone sostiene che l’impatto del sito web sia uno dei criteri per determinare la credibilità di un’azienda.

Quindi?

Provate ad immaginare il vostro comportamento nel momento in cui mettete a confronto due aziende, una con un bel sito web e che cura la propria immagine online, rispetto ad un’altra con un sito web antiquato e lento.

Quale delle due contattereste per prima per usufruire dei suoi servizi?

Chiaramente l’immagine online è un potentissimo biglietto da visita: tuttavia può darsi che nella realtà l’azienda aggiornata nel mondo virtuale abbia delle carenze nel mondo reale.

Ma questo un potenziale cliente non può saperlo.

Il momento giusto

Possiamo dire di trovarci nel momento storico giusto per un’impresa per pianificare e pensare alla propria attività online.

Il web, infatti, non è più una novità. Investire nella pubblicità online per una piccola media impresa non significa più fare un salto nel vuoto. Esistono infatti milioni di “precedenti”, milioni di realtà paragonabili con la propria che possono aiutare a scegliere in che direzione andare.

Si tratta solo di capire di cosa realmente necessiti il proprio business (tra i mille strumenti del web) e come fare per gestirlo nella maniere più efficace ed efficiente possibile.

Non è dunque solo importante in cosa investire, ma anche come farlo e soprattutto a chi affidarsi per curare la propria immagine online al meglio.

La Formazione

Affidarsi a professionisti del settore è sempre la scelta migliore, ma spesso ci sono dei rischi.

Si rischia di non capire realmente quello che il nostro consulente di fiducia sta facendo per noi, quali sono gli obiettivi nel breve e nel lungo termine e perchè ha scelto uno strumento piuttosto che un altro.

E’ quindi utile per sè e per i propri collaboratori formarsi sui macro argomenti che riguardano il web marketing, ancora prima di capire quanto e in cosa investire nello specifico.

Etinet organizza corsi su misura per le Imprese, che vi forniscono gli strumenti adatti a porvi le giuste domande, a cui siamo sicuri di poter rispondere al meglio.

Contattataci per avere più informazioni.

Commenti

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1 Commento
  • Hosting

    27 settembre 2016 at 5:05 Rispondi

    Piu raramente si trovano informazioni che riguardano una strategia, un sistema di web marketing specifico per le aziende del tuo settore. In alcuni casi, cioe quando il sistema e ben rodato, testato e collaudato, potresti fermarti qui. Potrebbe essere infatti una buona idea testare strategie che hanno funzionato per aziende che vendono il tuo stesso prodotto , poiche la strategia si basera su un processo di acquisto simile.

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