Quali sono le caratteristiche che deve avere un buon messaggio per una campagna sponsorizzata su Facebook?
È molto difficile stabilire delle regole universali per la creazione di un buon messaggio. Molti fattori incidono sul tipo comunicazione, come per esempio il tuo settore di appartenenza o il tuo pubblico target.
Oltre a puntare su immagini emozionali, alcuni consigli per i testi potrebbero essere:
– Individua un problema comune al tuo pubblico e proponi una soluzione
– Cerca di immedesimarti nel tuo pubblico e scrivi un messaggio che gli utenti vorrebbero leggere e che avrà sicuramente la loro approvazione.
– Anticipa un desiderio del tuo pubblico e proponi qualcosa che lo soddisfi
– Fai leva su un’urgenza, per esempio: “ultima camera disponibile”, “ultima taglia” etc.
– Inserisci delle call to action: “registrati subito” “prenota ora” “chiama ora”
– Parla più dei benefici che delle caratteristiche del prodotto. Agli utenti interessano più le soluzioni che gli aspetti tecnici.
– Preferisci un messaggio chiaro e conciso, piuttosto che informazioni vaghe e generiche.
– Utilizza un testo che colpisca le emozioni dell’utente
– Non utilizzare esclamazioni esagerate e poco credibili e usa parole semplici.
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