Google place per aziende, La tua azienda su Google maps

Google Place per aziende

Google place per aziende, La tua azienda su Google maps

Il 50% delle ricerche sul web è ormai fatto attraverso la rete mobile, quindi grazie al supporto i table e smartphone.
Che cosa significa questo? Che gli utenti, mentre sono in viaggio, per lavoro passione o altre necessità ricercano sovente attività e informazioni sul web per raggiungere il luogo di destinazione designato. Si appoggiano quindi alle mappe di Google.

Il nuovo Google Maps è ora utilizzato anche come una ricerca normale di google, si possono quindi trovare attività e interessi attorno a te.

Fondamentale è quindi essere registrati su google maps come azienda.
Per registrarsi come azienda è sufficiente iscriversi su Google place per aziende.
la registrazione è molto semplice e veloce, oltre ad essere totalmente gratuita! Una volta inseriti tutti i dati della propria azienda ed inviati a google, basta aspettare una cartolina postale, che arriverà all’indirizzo indicato, ed inserire il pin trovato all’interno per attivare il Place per aziende. I tempi di arrivo della cartolina sono all’incirca di due settimane.

Oltre ai dati classici, Nome, ragione sociale, telefono e mail,
è possibile collegare anche un sito internet al place aziendale, tale passaggio consente anche un implementazione dell’indicizzazione (soprattutto a livello locale) del proprio dominio.
Eccovi un esempio concreto:

una volta creato un Google place per aziende per il dominio www.traslochiemontaggicuneo.it e collegato lo stesso place al dominio,
ricercando la chiave “Traslochi Cuneo” su Google si avranno i seguenti risultati:

Google place aziende

 

Come si vede dall’immagine il punto D coincide al dominio a cui abbiamo abbinato il place, e il risultato ci è stato restituito su una ricerca organica.

Importanti pero per fare in modo che il maps esca anche sui risultati organici corretti, sono l’inserimento delle corrette categorie di interesse durante la registrazione del Google place per aziende, e di una descrizione completa dei prodotti e dei servizi offerti da tale azienda.

Commenti

commenti

Nessun commento

Scrivi un commento