Come rendere un profilo Instagram aziendale

Come rendere un profilo Instagram aziendale

Impostare un profilo Instagram aziendale è molto importante per avere dati statistici sul proprio pubblico e monitorare l’andamento della pagina e dei singoli post, in modo assolutamente gratuito.

 

Altre funzionalità esclusive di questo tipo di account sono la possibilità di effettuare promozioni, aggiungere partner sui singoli post, esporre prezzi dei prodotti, gestire al meglio i messaggi in direct e non solo.

 

Eccoti un tutorial da seguire step by step da mobile per cambiare questa impostazione:

 

  • Assicurati di avere il profilo pubblico e non privato, in caso contrario impostalo pubblico.
  • Vai sulle impostazioni dell’account e in basso clicca su “Passa a un account professionale”.
  • Ora, in base alla destinazione dell’account, ovvero se sei un professionista o un’azienda, scegli creator o azienda e indica quale categoria rappresenta meglio la tua attività.
  • Se hai scelto creator ti verrà chiesto se vuoi rendere visibile o no l’etichetta della categoria scelta, poi il processo sarà terminato e potrai cominciare a usufruire dei benefici dell’account professionale.
  • Il vero e proprio account aziendale è però quello che appartiene a un’impresa, e che quindi si presenta se al bivio precedente hai scelto azienda. Una volta indicata la categoria più adatta si possono inserire i dati di contatto: indirizzo e-mail, numero di telefono e indirizzo.
  • Puoi infine collegare, se vuoi, una pagina Facebook di cui sei amministratore, preferibilmente la pagina della stessa azienda. E’ comodo perché in questo modo si potrà postare contemporaneamente su entrambi i social network.

 

Questo tipo di account non ha funzione retroattiva, perciò non potrai vedere gli insights relativi a pubblicazioni precedenti, mentre per quelli sul pubblico può essere necessario fino a una settimana di tempo prima di poterne usufruire.

Se necessiti di un team di esperti per gestire al meglio il tuo profilo aziendale, non esitare a contattare la nostra Agenzia!

Commenti

commenti

Nessun commento

Scrivi un commento