Come bloccare un account su Instagram

Come bloccare un account su Instagram

Sui social network può capitare che ci contatti un account indesiderato, ad esempio su Instagram commentando un nostro post o scrivendoci in direct, oppure non vogliamo semplicemente che esso visualizzi ciò che ci riguarda. In questi casi si può bloccarlo in pochi passi e così non verremo più disturbati. Ecco come fare:

 

  • Se la minaccia arriva dalla chat personale, clicca sul pulsante in alto a destra, una ℹ️ cerchiata, e seleziona “Blocca l’account”.
  • Se l’utente ha commentato una tua foto, selezionando il commento in alto appare un ! all’interno di un ottagono, clicca lì e successivamente su “Blocca xxx”, dove al posto delle x ci sarà il nome del profilo indesiderato.
  • Per ultimo, si può andare direttamente sull’account in questione e cliccare i tre puntini verticali in alto a destra, per poi selezionare “Blocca”.

 

Questi semplici passaggi servono per proteggere il nostro profilo, ma anche noi stessi, in quanto spesso via social nascono episodi di stalking o bullismo.

 

Questa funzione viene utilizzata sovente contro i cosiddetti bot, ovvero account falsi, di persone che non esistono, a volte mirano a estorcere denaro, altre sono più innocui, ma è sempre bene fare molta attenzione.

 

Per ulteriori consulenze sul mondo digital non esitare a contattare la nostra Agenzia!

Commenti

commenti

Nessun commento

Scrivi un commento