La Video Copertina per le Pagine Facebook: Istruzioni per l’Uso!

La Video Copertina per le Pagine Facebook: Istruzioni per l’Uso!

“Rendendo disponibile il video di copertina, vogliamo dare ai nostri utenti l’opportunità di creare interazioni più coinvolgenti ed esperienze più immersive all’interno delle proprie pagine.”

Ecco come il team Facebook, capitanato da Mark Zuckeberg, ha annunciato lo sbarco sulla loro piattaforma di una novità alquanto interessante: la video copertina. Con questo nuovo strumento, le imprese potranno presentarsi ai potenziali clienti in pochi instanti, nel modo più dinamico ed eclettico possibile, attraverso la semplice pagina Facebook.

Come funziona?

  • La durata del video potrà variare tra i 20 ed i 90 secondi.
  • Il formato dovrà essere di 820 x 321 Pixel. I video di dimensioni diverse saranno ridimensionati, quindi verranno ingranditi o ritagliati automaticamente. Badate perciò ad attenervi a queste misure, altrimenti potreste ritrovarvi con un video sgranato!
  • Il video partirà in automatico e senza audio non appena gli utenti approderanno sulla vostra pagina. Non andrà in loop, ma si bloccherà automaticamente e potrà essere rivisto cliccando sulla freccia “Start”.

Perchè usufruire di questa novità?

L’immagine di copertina, insieme a quella di profilo, è un vettore fondamentale di informazioni che il proprietario di una pagina può trasmettere all’utente.

Ancor più se si tratta di un video!

Attraverso una clip si potranno, infatti, veicolare molte più nozioni rispetto ad una foto singola e statica.

Dunque, un utilizzo corretto di questo servizio offerto da Facebook non potrà che incrementare la visibilità della vostra pagina, rendendo ancora più accattivante e interessante la vostra azienda agli occhi degli utenti.

La video copertina non è ancora disponibile su tutte le pagine. Sarà necessario attendere qualche giorno per vederlo implementato anche sulla vostra fan page.

Non vi resta che mettervi alla prova!  🙂

Commenti

commenti

Nessun commento

Scrivi un commento