Meglio Pagina Fan o Profilo?

Profilo o Fan page?

Meglio Pagina Fan o Profilo?

Spesso i nostri clienti, ossia aziende delle dimensioni più disparate, si trovano ad affrontare un dilemma: è meglio, su Facebook, avere un Profilo Personale Aziendale o una Fan Page?

Vi anticipiamo già che la risposta esatta è: la Pagina Fan!

Molti dei nostri clienti hanno una Pagina Profilo aziendale che gestiscono nello stesso modo in cui un utente privato gestisce il proprio profilo personale. Questo limita tantissimo tutte le opportunità di gestione della propria attività di Marketing Online, che invece sono possibili tramite la Facebook Fan Page.

Vediamo insieme i motivi per cui siamo giunti a questa conclusione.

Per un’azienda, qualunque sia il suo core business, è importante avere un pubblico potenzialmente illimitato. Immaginiamo di dover gestire la pagina Facebook di una grande struttura alberghiera: è impossibile domandare l’amicizia a tutte le persone che vorremmo raggiungere, tanto più che non abbiamo la certezza che quella richiesta vada a buon fine.

La Pagina Fan ovvia a questo inconveniente, dal momento che è pubblica, facilmente condivisibile e ci rende visibili anche a chi ancora non ci conosce.

Inoltre ci consente di visualizzare le statistiche relative agli utenti che ci visitano e, non ultimo, è soggetta all’indicizzazione sui motori di ricerca (Google su tutti).

Di seguito una tabella riassuntiva di alcuni dei motivi che ci portano a preferire la Fan Page ad una Pagina Profilo.

Elementi da valutare Pagina Profilo aziendale Fan Page
Numero massimo utenti iscritti 5.000 Illimitato
Visualizzazione statistiche No Si
Indicizzazione (SEO)  No Si
Attivazione promozioni No Si
Creazione Coupon per utenti No Si
Creazione inserzioni pubblicitarie mirate No Si

 

Qualora aveste già aperto una pagina Profilo per la vostra azienda o attività, Facebook ne consente la migrazione da Profilo a Pagina.

ATTENZIONE! E’ cambiata la procedura per la conversione da profilo a pagina Facebook. Scopri le nuove regole per il 2016 nel nostro nuovo articolo.

In pochi semplici passi potrete iniziare a vedere i risultati del vostro lavoro online!

Se avete bisogno di una consulenza o della nostra assistenza, non esitate a contattarci. Trovate i nostri contatti su www.etinet.it

Commenti

commenti

Nessun commento

Scrivi un commento