Campagna Google Ads per protezione del proprio Brand

Campagna Google Ads per protezione del proprio Brand

Campagna Google Ads per protezione del proprio Brand

Il tuo Brand è protetto dalle azioni di web marketing dei competitor?

Hai un bel sito internet, magari appena rinnovato, e sei molto attivo sui social… ma sei sicuro sia sufficiente per emergere, quando un potenziale cliente effettua una ricerca su Google? Facciamo una prova, la sorpresa potrebbe essere amara.

Il rischio è che, prima del tuo sito, compaia un tuo concorrente

(anche quando un potenziale cliente sta cercando proprio te!)

Fai questo semplice test: digita su Google un servizio o prodotto che vendi, abbinato al tuo Brand (esempio: “Prosciutto cotto Rossi” oppure “Mobilificio Bianchi”). Immaginiamo che un potenziale cliente effettui proprio questa ricerca, per avere informazioni sulla TUA azienda. Che cosa compare, nei primi risultati di Google? Ahi, può accadere che il primo risultato non sia quello della tua azienda, ma quello di un Competitor, cioè di un’altra azienda concorrente, simile alla tua, che ha attivato una Campagna Ads.  Con molta probabilità, il cliente cliccherà lì. Che cos’è accaduto? Hai appena regalato al tuo competitor un cliente!

Facciamo un altro esempio, per comprendere meglio il sistema. Guarda che cosa accade se digitiamo “Richetti Prodotti Alimentari”:

 

 

 

Il primo risultato è quello relativo a un altro competitor: clicchiamo e in un attimo siamo nel sito di un’altra azienda, che vende esattamente quello che cerchiamo (allo stesso modo di Richetti).

Rischioso, vero?

Per evitare tutto questo, ATTIVA ANCHE TU UNA CAMPAGNA GOOGLE ADS!

La Campagna Google Ads ti permette di:

  1. Soddisfare le richieste di chi sta cercando proprio te (e uscire come primo risultato)
  2. Comparire tra i risultati di chi ricerca prodotti simili al tuo e acquisire così nuovi clienti.

Questa strategia è molto diffusa sul web, sia tra grandi aziende che tra piccole realtà. Perché il sistema è lo stesso!

Anche un colosso come Enel Gas attiva Campagne Ads per evitare di essere sorpassato dai competitor:

 

 

Hai capito bene: ti stiamo dicendo che, per essere trovato da chi ti sta cercando, potrebbero essere indispensabili le Campagne Google Ads. Avere un sito ben indicizzato, infatti, è importante ma non basta per scongiurare il pericolo.  È sufficiente un attimo di distrazione per regalare clienti a destra e sinistra oppure per perdersi grandi opportunità.

La Campagna Google Ads ti permette di proteggere il tuo Brand e di farti conoscere da chi ricerca prodotti e servizi simili al tuo.

Abbiamo un’altra bella notizia: questo tipo di campagne non richiede ingenti investimenti ed è misurabile in breve tempo. È quindi alla portata di tutti (si tratta soltanto di investire le risorse nel modo giusto). Perché sia davvero efficace, tuttavia, è necessario selezionare con la massima precisione le parole chiave (occorre individuare proprio quelle più utilizzate dai clienti) e monitorare con costanza l’andamento. Per questo è indispensabile affidarsi a professionisti come noi, che conosciamo le dinamiche del web meglio delle nostre tasche. Siamo a tua disposizione!

Contattaci ora per maggiori informazioni o per attivare la tua campagna di protezione Brand su Google

Nome e Cognome*
Email*
Telefono/Cellulare
Url del tuo sito:
Messaggio

Commenti

commenti

Nessun commento

Scrivi un commento