Come bloccare un account su Instagram
Sui social network può capitare che ci contatti un account indesiderato, ad esempio su Instagram commentando un nostro post o scrivendoci in direct, oppure non vogliamo semplicemente che esso visualizzi ciò che ci riguarda. In questi casi si può bloccarlo in pochi passi e così non verremo più disturbati. Ecco come fare:
- Se la minaccia arriva dalla chat personale, clicca sul pulsante in alto a destra, una ℹ️ cerchiata, e seleziona “Blocca l’account”.
- Se l’utente ha commentato una tua foto, selezionando il commento in alto appare un ! all’interno di un ottagono, clicca lì e successivamente su “Blocca xxx”, dove al posto delle x ci sarà il nome del profilo indesiderato.
- Per ultimo, si può andare direttamente sull’account in questione e cliccare i tre puntini verticali in alto a destra, per poi selezionare “Blocca”.
Questi semplici passaggi servono per proteggere il nostro profilo, ma anche noi stessi, in quanto spesso via social nascono episodi di stalking o bullismo.
Questa funzione viene utilizzata sovente contro i cosiddetti bot, ovvero account falsi, di persone che non esistono, a volte mirano a estorcere denaro, altre sono più innocui, ma è sempre bene fare molta attenzione.
Per ulteriori consulenze sul mondo digital non esitare a contattare la nostra Agenzia!
Nessun commento