DAYPARTING: come e quando pubblicare su Facebook

DAYPARTING: come e quando pubblicare su Facebook

Il Dayparting in Facebook sembra rimandare esclusivamente a quali giorni e a quali ore del giorno erogare i propri annunci.
In realtà non è così semplice e intuitivo, ma bastano pochi e semplici accorgimenti per fare in modo che il post abbia successo, scopriamoli insieme:

1. Identifica il target di riferimento

Conosci quali sono le loro abitudini e come vivono la loro quotidianità in rapporto ai tuoi prodotti. Solo così sarai in grado di dar loro cosa vogliono nel momento giusto.

2.  Questione di tempi: fai un’analisi completa 

Quando hai capito chi fa parte del tuo target, crea un piano editoriale personalizzato: ragiona e individua quali sono gli orari e i giorni migliori per far conoscere il tuo prodotto e le tue iniziative.
Solo in questo modo  riuscirai ad incuriosire il tuo utente! 

3. Anticipa l’esigenza 

Il tuo servizio è limitato a una fascia oraria? Hai dei giorni di chiusura?
Crea, quindi, un quadro logico di cosa proponi e inseriscilo nel tuo piano editoriale: trova la soluzione migliore e ragiona sulla temporalità in modo da anticipare le esigenze del tuo target.

4. Sii rilevante

L’errore più grande che tu possa compiere è quello di mantenere neutro il tuo messaggio. Ora conosci il tuo target di riferimento, aiutalo a venire incontro al tuo prodotto!
Ricorda, inoltre, che non esiste un numero minimo o massimo di pubblicazioni. E’ utile, però, che il tuo target capisca che dietro un’immagine c’è un’azienda fatta di persone con idee proprie e non un semplice “copia e incolla“.

Rimane, però, il fatto che, come canta Ivano Fossati “c’è un tempo per seminare e uno che hai voglia ad aspettare“. Anche su Facebook: quando seminerai capirai a chi ti rivolgi e quali sono le necessità, ma ci sarà bisogno di aspettare e investire del tempo per veder crescere i frutti del tuo lavoro.

Desiderate avere un consiglio su come impostare il testo dei vostri post su Facebook?
I nostri consulenti marketing sono disponibili per una consulenza.

marketing@etinet.it
0172370104

Commenti

commenti

Nessun commento

Scrivi un commento