
Etinet si rinnova, a partire dal logo…
Se è vero che la prima impressione è quella che conta, sappiate che questo vale tanto nel modo reale quanto sul web.
Dopo l’entrata di Etinet nel Gruppo Dada, i nostri grafici hanno messo in atto un restyling dell’immagine di Etinet, modificando i nostri loghi aziendali.
A proposito di questo, sapete quali sono i requisiti che un logo aziendale deve avere, per essere efficace?
Deve rappresentare l’azienda
Il disegno e la grafica del logo devono poter fare intuire ciò di cui l’azienda si occupa.
Deve trasmettere fiducia
Per fare questo non dev’essere approssimativo, ma studiato nei minimi dettagli. E’ infatti il vero e proprio biglietto da visita dell’azienda.
Dev’essere memorabile
Dev’essere semplice da ricordare. Per fare questo non è necessario che rappresenti esattamente ciò che fa l’azienda (pensate al logo di McDonald’s o Coca Cola, non vedete nessuna immagine che vi ricordi un prodotto), ma dev’essere riconoscibile dai vostri clienti e potenziali clienti.
Dev’essere efficace anche senza colore
Se la mail viene stampata in bianco e nero su un foglio, il logo si deve comunque riconoscere.
Verificate, dunque, che il vostro logo aziendale soffisfi questi requisiti: è un primo passo per rendersi unici, soprattutto sul web!
Nessun commento