SEO su Baidu, come si indicizza su Baidu

baidu

SEO su Baidu, come si indicizza su Baidu

Fare SEO su Baidu è differente dal solito SEO fatto su Google.

La prima grande differenza è data dalla differente cultura, e di conseguenza dal differente modo di pensare e di agire degli utenti che fanno delle ricerche.

A livello più tecnico invece, indicizzare su Baidu, comporta alcune caratteristiche simili a Google ed altre completamente differenti:

  • Title: mentre su Google abbiamo la possibilità di indicare circa 75 caratteri nel meta tag del title della pagina, su Baidu abbiamo solo 35 caratteri.
  • Description: il metatag Description, su google è in secondo piano rispetto altre parti, su Baidu invece la description è fondamentale.
  • I contenuti: in questo caso i contenuti duplicati non sono ben visti da Baidu, proprio come su Google.
  • I link building: mentre su google viene apprezzata la qualità dai link in ingresso ad un sito, su Baidu conta maggiormente la quantità dei link in ingresso.
  • Anche l’hosting è importante, in quanto se si ha il dominio ostato in Cina, Baidu ti premierà rispetto ad altri domini, in oltre si acquista una maggiore velocità di caricamento dei dati.

Il consiglio principale da seguire in ogni caso è quello di farsi supportare da un consulente madrelingua in modo da non incorrere in errori durante la scrittura dei contenuti, e per farsi meglio consigliare e indirizzare su quelli che sono gli usi, i costumi e le abitudini del posto.

 

Commenti

commenti

Nessun commento

Scrivi un commento